sabato 22 giugno 2013

Code Geass: la ribellione verso Britannia in streaming sullo smartphone.

Scrivo quella che si appresta a diventare la mia prima recensione tecnologica. Chissà che non sia anche la prima di una serie. La cosa mi piace, perché, nel caso specifico, riesce ad unire due miei piacevoli interessi: quello per l'hi-tech, e quello per Code Geass.

Spieghiamo solo un'attimo, prima di procedere. Diamo i "requisiti".

Code Geass, come già accennai tempo addietro, è un anime giapponese del 2006 basato sulla guerra, sulla ribellione e sulla strategia militare. Un prodotto intelligente, insomma, e impegnativo, per certi versi.

Oggi, +Giorgio Bella ha scritto un'applicazione per smartphone (attualmente esclusiva per piattaforma Windows Phone), che utilizza il nome dall'anime stesso, che consente di fruire degli episodi di entrambe le stagioni in streaming, con una buonissima qualità video (WVGA, 854x480p, più che adatta a qualunque device).
Non solo. L'app (scritta davvero bene, a mio avviso) offre anche la possibilità di godere in streaming delle quattro sigle della serie animata, e di accedere ad una ricca sezione biografica riguardante tutti i principali personaggi che compaiono nell'opera.

Oltre all'ottima qualità dei contenuti, e alle comode impostazioni di sistema, che consentono di selezionare le varie connessioni che desideriamo utilizzare, particolarmente curata ed elegante e in linea con lo stile dell'anime risulta essere la grafica, soprattutto considerando la gratuità dell'applicazione e la poca presenza di banner pubblicitari al suo interno.

Non mi dilungo oltre nella recensione, dato che al fondo vi lascio la videoprova girata da me e Giorgio in occasione del completamento della "beta".

Vi linko inoltre la sezione del Windows Phone Store dalla quale è possibile avviare il download per l'applicazione.

Non mi resta che augurarvi una buona visione. Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento